La Posizione del Triangolo – Trikonasana

Trikonasana fornisce un ottimo stiramento laterale alla colonna vertebrale.

Istruzioni base

1 triangolo trikonasana 150x2001. In piedi con la schiena diritta e i piedi alla larghezza delle spalle.

2. Posizionate le mani in posizione di preghiera di fronte al petto. Inspirate e sollevate le braccia in alto di fianco alle orecchie. Cercate di raggiungere il soffitto con la punta delle dita, stirate le braccia e allungate il più possibile la colonna vertebrale.

 

 

 

3 4 5 trikonasana 150x2003. Spingete il piede sinistro nel pavimento e allungatevi in alto e a destra contemporaneamente, mantenedo il bacino diritto, senza ruotarlo.

4. Mantenete inizialmente questa posizione per 30 secondi, poi gradualmente incrementate la durata fino a 2 minuti.

5. Inspirate e ritornate al centro. Ripetete lo stesso movimento dall’altro lato.

 

 

 

Benefici

  • La posizione del triangolo tonifica i nervi della spina dorsale e gli organi addominali.
  • Migliora il funzionamento dell’intestino, l’appetito e la digestione.
  • Trikonasana aiuta a rilassarsi, espande e apre il petto.
  • Massaggia il fegato e la milza.
  • Stira la colonna lateralmente e stira i muscoli della spina dorsale su entrambi i lati della colonna. Mantiene la colonna flessibile.
  • Trikonasana pomuove la flessibilità di anche e gambe.
  • Le persone che hanno una gamba più corta a causa di una frattura, del femore o qualsiasi altra frattura delle gambe, possono ottenere benefici da questa posizione.